Fri, Sep 20 | Casa della Psicologia

La Cassetta degli Attrezzi - Adolescenza

Teoria: le nozioni teoriche fondamentali per comprendere la fase evolutiva considerata. Strumenti: una selezione di strumenti, con cenni sull’utilizzo per la costruzione di una batteria per la valutazione del paziente. Pratiche: spazio dedicato al lavoro di gruppo su casi clinici con esercitazioni
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Sep 20, 2019, 2:00 PM – Sep 21, 2019, 6:00 PM
Casa della Psicologia, Piazza Castello, 2, 20121 Milano MI, Italia

L'evento

Teoria: un compendio ragionato delle nozioni teoriche fondamentali per comprendere la fase evolutiva considerata. Come sottolineato dai recenti studi e dall’orientamento dei recenti manuali diagnostici (es. PDM-2, DSM-5), ognuna di queste fasi conserva specifiche caratteristiche che è importante che il clinico abbia in mente, così da poter comprendere il funzionamento del paziente che incontriamo e inquadrarlo correttamente.

Strumenti: una selezione di strumenti, con cenni sull’utilizzo per la costruzione di una batteria per la valutazione del funzionamento del paziente. Scegliere gli strumenti giusti è indispensabile per avere informazioni fruibili, nonché per essere una risorsa all’interno delle istituzioni in cui uno è inserito.

Pratiche: uno spazio dedicato al lavoro di gruppo su casi clinici con esercitazioni step-by-step aiutandoci con materiale clinico e didattico permette di mettere “in pratica” le modalità di gestione del caso nel ragionare pratico e clinico del processo di consultazione.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

©2019 by Studio I.F.P Milano. Proudly created with Wix.com